Robot a batteria: la rivoluzione della pulizia della piscina

Pubblicato il 5 Agosto 2024

Robot piscina a batteria: cosa sono e come funzionano

I robot pulitori per piscina senza fili sono robot che funzionano tramite le batterie e che sono più facili da gestire perché senza cavo elettrico. Così come altre tipologie di robot, permettono di mantenere pulita la piscina e il filtro dell’impianto, di evitare la pulizia manuale, di risparmiare l’acqua per il controlavaggio e di potersi immergere in acqua in tranquillità e sicurezza.

Come scegliere il robot senza fili migliore

Nella scelta del robot migliore, prima dell’acquisto è meglio informarti sulle loro caratteristiche e nello specifico su:

  • tipologia di piscina a cui è adatto il robot
  • forma e materiale usato per il rivestimento
  • tipo di pulizia, ovvero se pulisce solo il fondo, solo fondo e pareti, o anche la linea d’acqua. La capacità di pulizia dipende anche dal tipo di filtro: più le sue maglie sono strette più è in grado di catturare anche i detriti più piccoli, ovvero le polveri
  • tempo impiegato per la pulizia
  • capacità della pompa di aspirazione perché incide sulla qualità della pulizia
  • ore necessarie per la ricarica della batteria.

Prezzo robot piscina senza fili

Il prezzo dei robot per piscina senza fili parte da circa 999 euro e varia da robot a robot. Solitamente i fattori che fanno aumentare il valore di un robot sono:

  • la capacità di aspirazione
  • il tipo di cestello
  • il controllo a distanza
  • gli accessori inclusi.

Robot senza fili delle migliori marche

Noi di Techno Pool ci occupiamo di costruire piscine e di trattare l’acqua perché sia sempre cristallina, sicura e pulita da oltre 40 anni. Nel nostro catalogo di robot per la pulizia della piscina abbiamo inserito anche i robot a batteria di due tra i nostri fornitori di fiducia: Maytronics e Zodiac.

Robot piscina senza fili Dolphin

Maytronics si occupa di sistemi automatizzati per la pulizia delle piscine dal 1983 e guarda costantemente al futuro per garantire alla clientela una manutenzione semplice tutto l’anno. I robot pulitori per piscine della linea Dolphin sono tra quelli più venduti in tutto il mondo per la facilità d’uso, le capacità di lavaggio e spazzolatura, e l’ottimo sistema di filtrazione.

Robot a batteria Dolphin Liberty 200 di Maytronics


Il robot pulitore a batteria Dolphin Liberty 200 di Maytronics pulisce fondo e pareti in liner e tessuto PVC nel tempo di un’ora e mezza. È adatto a piscine residenziali interrate, seminterrate e fuoriterra, fino a 10 m, a prescindere da forma, inclinazione ed eventuali ostacoli della piscina. La spazzola per PVC è inclusa. La manutenzione è facilitata dall’accesso alle cartucce filtranti dall’ alto. La batteria impiega 6 ore per ricaricarsi.

Robot a batteria Dolphin Liberty 300 di Maytronics

Il robot a batteria Dolphin Liberty 300 di Maytronics permette di pulire fondo e pareti di piscine residenziali interrate, seminterrate e fuoriterra, fino a 10 m, di qualsiasi forma.

Con la modalità eco puoi decidere se pulire solo il fondo o anche le pareti.

La pulizia delle piscine – in liner e tessuto PVC – avviene in un’ora e mezza, e permette di rimuovere le polveri. Tra gli accessori, oltre alla spazzola per PVC è incluso anche il dispositivo click-up per tirare fuori dall’acqua il robot in modo semplice. Il tempo di ricarica della batteria è di 6 ore.

CTA: Vedi la scheda completa nel nostro shop

Robot a batteria Dolphin Liberty 400 di Maytronics

Il robot per piscina senza fili Dolphin Liberty 400 di Maytronics è dotato di modalità eco che permette di scegliere il tipo di pulizia (solo fondo o fondo e pareti). Può pulire piscine residenziali interrate, seminterrate e fuoriterra, fino a 10 m, di qualsiasi forma e che hanno rivestimento in liner e tessuto PVC. Per la filtrazione puoi scegliere tra 100 e 50 micron. Con il dispositivo click-up, tirare fuori dall’acqua il robot è facile. Il tempo necessario per la ricarica della batteria è di 6 ore.

Robot piscina senza fili Zodiac

Zodiac progetta, fabbrica e vende attrezzature innovative per la piscina da oltre 120 anni. Tra i robot pulitori per piscina di Zodiac ci sono anche i robot elettrici senza cavo per piscine residenziali, che sono libere da cavi e sfruttano la potenza ciclonica per la pulizia.

Robot a batteria Freerider RF 5200 IQ di Zodiac

Il pulitore elettrico senza fili Freerider RF 5200 IQ di Zodiac è veloce da ricaricare e occupa poco spazio. È adatto a piscine residenziali interrate e fuoriterra con pareti rigide, fino a 12×6 m, di qualsiasi forma, e con rivestimento in liner e tessuto PVC.

Con l’aspirazione ciclonica permette di pulire perfettamente fondo, linea di galleggiamento e pareti della piscina.

Puoi controllare il robot a distanza tramite l’app iAqualink, oltre a vedere il livello di carica della batteria e controllare se la pulizia è stata completata. Negli accessori sono compresi anche: la stazione di ricarica, la maniglia universale per facilitare l’estrazione del robot dall’acqua, il cestello filtrante. Il tempo di ricarica della batteria è di 4 ore.

Robot a batteria Freerider RF 5400 IQ di Zodiac

Il robot per piscina senza fili Freerider RF 5400 IQ di Zodiac pulisce perfettamente fondo, linea di galleggiamento e pareti di piscine residenziali interrate e fuoriterra con pareti rigide, fino a 12×6 m. Occupa poco spazio ed è veloce da ricaricare.

Può eseguire 3 cicli di pulizia diversi con un filtraggio progressivo a due strati. La pulizia è potente e duratura grazie all’aspirazione ciclonica. Tramite l’app iAqualink puoi avviare la pulizia, vedere il livello di carica della batteria e se la pulizia è stata completata.

La stazione di ricarica, il cestello filtrante e la maniglia universale per facilitare l’estrazione del robot dall’acqua sono accessori inclusi. La batteria si ricarica in 4 ore.

Robot a batteria Freerider RF 5600 IQ di Zodiac

Anche il robot pulitore Freerider RF 5600 IQ di Zodiac è senza cavo elettrico e dotato di app iAqualink per l’avvio e il controllo a distanza della pulizia. I cicli di pulizia disponibili sono 4 e permettono di pulire fondo, linea di galleggiamento e pareti di piscine residenziali interrate e fuoriterra con pareti rigide, fino a 12×6 m. Piscine di qualsiasi forma e con rivestimento in liner e tessuto PVC.

L’aspirazione ciclonica e il filtraggio a due strati rendono la pulizia potente e duratura. Tra gli accessori sono inclusi: la maniglia universale per facilitare l’estrazione del robot dall’acqua, la stazione di ricarica, il cestello filtrante. La batteria impiega 4 ore per la ricarica.